Questo Sito utilizza cookie di profilazione di altri siti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

MARIA CHIARA MAGGI

maria chiara
Maria Chiara Maggi

Corsi Timbartist:Reggaeton & Dembow - Danze Caraibiche Coppia 
Sede Timbartist:Timbartist Dance Lab (Casilina)
 
 

Chiara dai 6 ai 16 anni ha studiato danza classica presso le scuole “Maya” e “Arte Danza” di Pescara, sostenendo esami con professori dell’Accademia Nazionale di danza di Roma e dell’Opera di
Roma.  Dai 10 ai 21 anni ho studiato anche danza modern-jazz e contemporanea presso la scuola “Arte danza” facendo stage con diversi maestri come Steve La Chance e Fabrizio Monteverde. 

Si è avvicinata al mondo delle danze caraibiche all'età di 17 anni ballando salsa cubana, portoricana, bachata e merengue, con il conseguimento di diversi titoli regionali e internazionali gareggiando in FIDS e IDO. Nel 2014 ho preso il diploma da istruttrice ed ho cominciato ad insegnare la disciplina dei balli caraibici e a lavorare come animatrice-immagine presso alcuni locali di danze caraibiche.

Ha vissuto due anni a Milano per approfondire alcune discipline legate alla salsa, come il mambo con i maestri Adolfo Indacochea e Tania Cannarsa, l’afro con il maestro Leonardo Martinez Moya, la rumba cubana con la maestra Vanessa Lacedonia. Contemporaneamente studia dancehall con  la maestra ‘Big Mama’ (Anna Simone) e salsa, reggaeton, dembow, con elementi di heels e voguing con la maestra Vanessa Lacedonia. Ha partecipato e continua a partecipare a numerosi Congressi Nazionali e Internazionali di Danze Daraibiche per poter approfondire gli studi esibendosi nel gruppo spettacolo femminile formato dalla maestra Vanessa Lacedonia.  Da Marzo 2018 vive a Roma per continuare gli studi di danza e del caraibico.





 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
      
Top of Page