Questo Sito utilizza cookie di profilazione di altri siti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Manuela Giovannoni

Manuela Giovannoni

Corsi Timbartist: Danze Caraibiche Baby, Salsa Cubana, Bachata
Sede Timbartist:Timbartist Dance Lab (Casilina)

Appassionata alla danza sin da piccola, Manuela inizia a studiare danza classica all’età di 8 anni presso la scuola “Emozione danza”. Con il passare degli anni cresce anche la voglia di ballare e conoscere nuove discipline, così, all’età di 12 anni, inizia a studiare assiduamente danza contemporanea con l’insegnante Paolo De Marianis.
La scuola “Emozione danza” le da la possibilità, oltre di ballare nei numerosi saggi tenuti nei principali teatri romani, di partecipare a vari concorsi ricevendo grandi premi. Parallelamente frequenta corsi regolari di salsa cubana presso l’accademia di Lazaro Martin Diaz. Nel 2012 conosce il ballerino e maestro di danza modern/jazz Kledi, presidente e docente presso la scuola “Kledi dance”, grazie al quale ha modo di esibirsi in molti spettacoli.
Nel corso di questi anni di formazione partecipa a numerose rassegne e stages con insegnanti internazionali come Steve La Change, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Mia Molinari, Macia Del Prete e molti altri.
Mette a frutto le sue doti nella danza anche durante il periodo  di lavoro come animatrice per bambini presso centri estivi in cui diventa insegnante di danza classica e moderna nelle attività giornaliere.
Nel 2015 decide di approfondire lo studio delle danze caraibiche nella scuola Timbartist di Davide Taranto dove segue corsi regolari di salsa cubana, bachata, rumba, portamento femminile e danza contemporanea cubana.



 
      
Top of Page