Questo Sito utilizza cookie di profilazione di altri siti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Alessio Panatta

Alessio Panatta

Corsi Timbartist: Salsa Cubana
Sede Timbartist: Evolution Muscle & Fitness (Ciampino), Danza Incontro (Tiburtina), Timbartist Dance Lab (Casilina)
 
 
La passione per la musica mi ha portato a studiare pianoforte già all'età di undici anni e questa voglia di conoscere il mondo del ritmo mi ha spinto ad avvicinarmi alle danze caraibiche.
Inizio a muovere i primi passi nel 2008 nella scuola di quartiere “Baraonda Latina” dedicando i miei pomeriggi ai corsi di ballo ed entrando a far parte ben presto del gruppo spettacolo della scuola stessa.
Nel 2011 decido di approfondire gli studi presso gli insegnanti Daniele Indios e Alessia Rea. Grazie a loro mi avvicino al folklore cubano frequentando poi i corsi della maestra Verusca Pampana.
Durante questo periodo continuo ad esibirmi nei vari gruppi spettacolo.
Nel 2013, in collaborazione con Daniele Indios, in una palestra di Roma, inizia la mia esperienza come insegnante di salsa e bachata in un corso principiante ed uno intermedio.
L'anno seguente, per approfondire le mie conoscenze ed ampliare il mio bagaglio culturale, intraprendo un percorso di formazione con vari maestri tra cui: Leonardo Martinez Moya, Rafael Hernandez ed Ismel Gainza Castillo.
Sempre più deciso a crescere ed incuriosito da un nuovo ritmo, nel 2015 inizio ad avvicinarmi al mondo della Kizomba, studiando con i maestri David Pacavira e Barbara Barros.
L'anno seguente conosco il Maestro Davide Tarando e la sua scuola “Timbartist”. Appassionato del suo stile e del suo modo di insegnare inizio a studiare con lui seguendo regolarmente i diversi corsi da lui tenuti.
Tutt'ora mi dedico regolarmente allo studio delle danze caraibiche.



 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.+39 349 2216694
 
      
Top of Page