Questo Sito utilizza cookie di profilazione di altri siti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Burlesque

Il Burlesque (termine francese simile a quello italiano "burlesco") è un genere di spettacolo satirico che nasce in Inghilterra nel XVIII secolo e acquista durante l'Ottocento caratteristiche più comiche e parodistiche: uno spettacolo divertente (e divertito) che sbeffeggia lo stile di vita dell’aristocrazia e degli industriali più facoltosi, strizzando l’occhio alle classi più modeste.
Una trama semplice, un balletto ammiccante, canto e musica, il tutto in una cornice artistica e leziosa, in cui la freschezza e l’ironia delle artiste bilancia la sensualità delle loro vesti.
Importato negli Stati Uniti, dopo molteplici trasformazioni, lo spettacolo diviene un mix di caricature, canzoni e danze di ballerine che eseguivano anche spogliarelli.
Quindi, col passare del tempo, il burlesque ha perso il suo elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà.
Superato lo scandalo iniziale, il burlesque raggiunge il grande pubblico e sfonda a Broadway.
Il Burlesque propone uno spettacolo basato su un intrattenimento sensuale e malizioso. Un vero e proprio soft striptease -  rigorosamente mai integrale – bilanciato da una palese verve parodistica, che sul palcoscenico dà voce ad una femminilità creativa, fuori dagli schemi e autentica.
Durante il corso, le allieve imparano le camminate da showgirl, le pose da pin-up, la gestualità di seduzione e le espressioni da diva, l’uso di vari accessori glamour e rétro per incorporare il tutto in uno spogliarello a tema.
Seduzione ed ironia che convivono in una forma d’arte tutta al femminile, leggera e sofisticata al tempo stesso, condita da una buone dose di esibizionismo e da un gusto estetico orgogliosamente retrò.
Signore e Signori per voi...danza, teatro, ironia ed espressività.


Per la LEZIONE DI PROVA è consigliabile un abbigliamento attillato (leggins e maglietta) e scarpe con tacco.

GiornoOrarioSalaCorsoInsegnante
   

...In Aggiornamento...

 
 
      
Top of Page