Questo Sito utilizza cookie di profilazione di altri siti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Reggaeton/Dembow

Timbartist Reggaeton Cubano
Il Reggaeton, è una forma di dance music nata a Porto Rico e a Panamá verso la fine degli anni ottanta e diventata popolare tra i giovani latinoamericani all'inizio degli anni novanta. Il reggaeton è anche una danza che miscela musica giamaicana con influenze del reggae e del dancehall, con ritmi dell'America Latina ed a sonorità tipiche della musica hip hop.
La musica è combinata inoltre con il rapping in lingua spagnola. Il reggaeton ha avuto il merito di dare ai giovani ispanoamericani, un genere musicale da considerare proprio a tutti gli effetti. L’origine del Reggaeton cubano invece è segnata da diversi gruppi di Cuba a partire dal 1999.
La prima band nota per il nuovo stile musicale si chiamava SBS, molto amata tra i giovani cubani perché mostrava un nuovo stile originale, un rap con influenze portoricane mischiato alla musica cubana.
Dopo il 2000 molti gruppi come, Concepto, Baby Lore e El Insurrecto, Gente de zona, Eddy K riuscirono a farsi strada tra il grande pubblico. Questi gruppi mischiano il reggae con la musica delle loro radici cubane, dando vita al tipico sound del reggae cubano mixando nelle loro canzoni temi come la gioia di vivere, l’amore, il ballo e la festa.
Libero spazio all'energia di ogni ballerino che, con questa danza, imparerà ad utilizzare il proprio corpo seguendo la ritmica coinvolgente del REGGAETON CUBANO.
 
La scuola di Ballo e Danza TIMBARTIST DANCE LAB offre corsi di Reggaeton a Roma adatti a Uomini e Donne di qualsiasi età a partire dai 15 anni e di qualisiasi livello di ballo....
 
 
GioRNOOrarioSalaCorsoInsegnante
 Mercoledi'  20.30

REGGAETON - Open

Alessia Varani

 

GioRNOOrarioSalaCorsoInsegnante
 martedì  20.30 1

DEMBOW & REGGAETON - Open

Gabriele Di Marzo

 

Top of Page